Per una famiglia che combatte accanto al suo piccolo guerriero, la lontananza dalla propria casa ed il distacco dai propri cari diventa un dramma nel dramma.

Conosciamo bene quanto sia dura dover restare in un ambiente protetto, in completo isolamento sociale lontani dal resto della famiglia per settimane o mesi.

Per questo motivo, due anni fa, #IoTifoSveva, ha deciso di prendere in affitto un appartamento da destinare alle famiglie che si trovano ad affrontare un percorso di cure lontano dalla propria città. Un posto sicuro, accogliente, capace di ospitare non solo il piccolo paziente ed il genitore ma anche il resto della famiglia, dotato di connessione internet per poter lavorare o studiare a distanza, ma anche semplicemente per giocare e restare a contatto con il mondo esterno.

Visto l’estremo bisogno, nell’ultimo anno gli appartamenti sono diventati 3 e tutti gli alloggi oltre ad essere sicuri a livello igienico-sanitario vengono allestiti di volta in volta in base all’età, esigenze e gusti del piccolo ospite. Il sostegno alle famiglie è totale. Non si tratta solo di fornire un “tetto sopra la testa”, ma di stare vicino alle famiglie in ogni loro necessità portando la spesa, facendo piccole commissioni e preoccupandoci, qualora ci sia bisogno, del trasporto in ospedale grazie alla convenzione stipulata con Radio Taxi Trieste.